Collasso?

Gentili dottori,
sono una ragazza di 24 anni e ho una vita abbastanza faticosa a livello mentale, studio, famiglia, carattere precisino...
A distanza di mesi ho avuto due malesseri che mi hanno preoccupata.
Alzandomi velocemente al mattino dal letto ho sentito un grande caldo inspiegabile (non era estate), con sudorazione fredda molto profusa, un senso di spossatezza e con un ronzio nelle orecchie.Stavo talmente male che ho pensato di svenire e per tutto il giorno ho dovuo stare sdraiata.
Avevo effettuato una visita dal cardiologo con esami vari un annetto prima ed era risultato tutto normale.
Secondo voi può essere un problema di pressione?Mio padre segue una cura per l'ipertensione da molti anni.
Aggiungo che uso un contraccettivo ormonale, potrebbe forse aver peggiorato la situazione?
Ho intenzione di andare nuovamente per un controllo ma intanto vorrei sapere un vostro parere.
Vi ringrazio molto e vi auguro buone feste!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua sintomatologia è molto aspecifica ed in assenza di esami strumentali e laboratoristici, azzardare ipotesi non è facile. Consulti dapprima il suo medico di base, effettui le debite indagini laboratoristiche (per eventuali stati anemici)e poi se il caso sarà il suo medico a consigliarle una eventuale visita specialistica.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.