Ho fatto analisi del sangue valori ottimali

SAlve, ho 17 anni ed è da circa un anno che circa una votla al mese improvvisamente qualsiasi azione io compia anke se a riposo.....il cuore inizia a battere veloccissimamente ma dico davvero veloccissimissimamente il battitto sembra doppio il cuore sembra balzare essere andato in corto circuito sembra muoversi come se volesse fuoriuscire dalla pelle.Dopo circa 1 minuto mi passa .....ho fatto analisi del sangue valori ottimali....(anke tiroide)...elettrocardiogramma ottimale.....In altri momenti della giornata invece sembra che il cuore batti lentissimo e pianissimo ma in tal caso non avverto disturbi.Anke dopo un lieve sforzo fisico ( esempio: una CORSA) ( anke se ciò non sempre accade) il cuore batte davvero velocissimo. Ho impiantato anke un'holter ma non ha rilevato niente (quel giorno infatti non ho manifestato alcun fastidio al cuore) Kosa può essere...ipertensione?? Devo preoccuparmi??Come rimediare?? non penso sia dovuto al fatto ke io fumi...(sigarette) e goni tanto beva...sono cose che quasi tutti i ragazzi fanno. Comunque sono preoccupatissimo ke fare????? la prego attendo risposte ....grazie :)
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la variazione saltuaria e sporadica della sua frequenza cardiaca, in assenza di alterazioni strumentali elettrocardiografiche e di funzionalità tiroidea, depongono per la benignità del fenomeno, che evidentemente è collegato a qualche "spina irritativa" come può essere il fumo, l'ansia, lauti pasti, consumo di bevande gassate e/o eccitanti (caffè, thè).
Soltanto se tale fenomeno dovesse aumentare per frequenza e durata, si renderebbe necessaria un'ulteriore visita cardiologica.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Dovrei effettuare anche un ECG normale o sotto sforzo per stare ancora + tranquillo. ah cmq dimenticavo che ho fatto anche analisi del sangue e la glicemia è risultata leggermente bassa. Potrebbe tutto ciò essere dovuto a tale valore?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Lo escluderei del tutto.Saluti