Antiaritmico rytmonorm

Gentile Dottore
gradirei sapere se esiste in commercio (anche all'estero) ed eventualmente dove
il Rytmonorm a 75 mg anzichè 150 o più.
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
N. Confortini
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Sig.ra Noemi, attualmente in commercio sono disponibili solo le formulazioni da 150, 300, 325 e 425mg.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Martino
La ringrazio molto per il cortese riscontro. Mia madre assume 150 mg. di Rytmonorm 2 volte al dì (ogni 12 ore) quindi non ha la copertura delle 8 ore. Putroppo dosi maggiori causano problemi. Il cardiologo le avrebbe prescrito i 75 mg ogni 8 ore se ci fosse stata la possibilità.
Lei può suggerirmi qualcosa?
La ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile sig.ra Noemi, l'emivita del propafenone è variabile, generalmente la suddivisione in tre dosi refrattarie da 150mg viene effettuata per raggiungere la dose complessiva di attacco di 450mg. Alcuni pazienti raggiungono anche la dose massima di 900mg, ma più che la quantità ciò che importa e la dose minima efficace del farmaco. Pertanto più che la divisioni in due dosi giornaliere, ciò che a lei deve interessare è se, continuando così la cura, le crisi di fibrillazione atriale siano comunque prevenute.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora molto per il cortese riscontro.
Cordiali saluti.
Noemi Confortini