Ombra cariaca suoperiore limite

salve dottore,
mi am adre 65 anni ha fatto rx torace per controllo.
Nel rx èprecedente risultava enfiseme e ombra cardiace nei limiti
ora ha ripetuto rx torace risulta ombra cardiace leggerme suoperiore limiti della norma.
che vuol dire? e qualcosa dip oreccupante? cosa significa
grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

L'esame piu' appropriato per valutare le dimensioni del cuore rimane sempre l'ecocardiogramma, perchè spesso un aumento delle dimensioni del cuore all'Rx torace è un dato errato che non corrisponde ai reali diametri del cuore.

A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
e gentilissmo
infatti mamma mesi fa ha fatto ecocardiogramma ma non risultava nessun ingrossamento, nma riportava segnali di broncopatia
grazie