Variazione battito cardiaco

Salve,

volevo porre un quesito perche ultimamente ho un problema che mi crea un po di preoccupazioni. È una cosa molto strana, praticamente quando provo un'emozione (sia essa positiva o negativa) il cuore mi comincia a battere più lentamente e con battiti più forti (battiti forti e lenti), altre volte invece sento come uno sfarfallio in gola. Non ho mai avuto problemi di cuore in passato e ho superato egregiamente controlli anche sotto sforzo, ma questa sensazione e i sintomi associati mi sembrano molto strani e non normali.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Tutto ciò che è giustificato è normale....quindi verificandosi durante emozioni è normale.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
E come se mi sentissi mancare in quei momenti, non riesco a gestirli e il sintomo fisico che si associa è quello del battito cardiacoare. Prima non mi succedeva, è una cosa che accade da qualche mese e purtroppo non so associarlo a un qualcosa che non sia cardiaco, sinceramente mi angoscia molto
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono sensazioni soggettive. Se continuano faccia una visita con il suo medico di base che saprà stabilire la necessità di approfondimenti.
Saluti