Fastidio petto sx

salve dottori.

ho paura di avere un problema al cuore perchè sono 3 anni che, dall'età di 17 ho periodi in cui ho dispnea e battito accelerato alternati ad altri di assoluta tranquillità.
questi sintomi sono accompagnati da un senso di torpore al muscolo pettorale sinistro che a volte si tramuta in piccole fitte di 2-3 secondi e scompaiono.
la sensazione perennemente presente, è un senso di pesantezza al muscolo pettorale, come quando si ha il mal di schiena causati da colpi d'aria.
non è un dolore, un fastidio.
che nelle prime ore del mattino dopo il risveglio è quasi assente e cresce durante il giorno.
a questo punto può essere un problema al cuore o più di pertinenza muscolare?
qual'ora fosse dato utile, sono sovrappeso (110kg)

grazie ....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non capisco perche nei suoi dati ha scritto di pesare 70kg per poi scrivere che ne pesa 110.
detto questo il tipo,di sintomi che lei riferisce e la loro durata escludono l origine cardiaca

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
era il mio peso alla registrazione(marzo 2017), poi per dei fatti accaduti ho iniziato a sfogarmi con il cibo.
ad esempio tutt'oggi i sintomi che le ho descritto non li ho avuti, a questo punto per capirci qualcosa se lei da cardiologo mi dice che quanto riferisco non è compatibile con problemi cardiaci, a chi devo rivolgermi?

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ad un medico ceh abbia conoscenza di lei e che l'aiuti a dimagrire.
I che non e' estetica....e' salute per i decenni a venire

Arrivederci