Extra sistole

Buonasera. Assumo lobivon, da un po’ di tempo ho dei battiti più forti, e sembra arrivano alla gola. Tipo palpitazioni. Sono figlia di cardiopatici e, ovvvamente eseguo controlli di tanto in tanto, però questa situazione ultimamente si ripete ma non mi provoca tachicardia. Da cosa può dipendere ? Ho 54 anni e faccio regolarmente attività fisica. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se intende per forti come frequenza il lobivon ovviamente non ne avrebbe colpa in quanto semmai bradicardizza.
se invece intende battiti piu intensi questo potrebbe essere legato al lobivon il quale essendo un beta bloccante e riducendo la frequenza cardiaca aumenta il tempo di diastole e quindi il riempimento dei ventricoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta . Posso stare tranquilla o meglio fare una visita di controllo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna visita è necessaria a mio avviso
Arrivederci