Batticuore e bruciore

Buongiorno.
Da un po' di tempo dopo aver mangiato, soprattutto quando mangio un panino a metà mattina, ho un po' di bruciore di stomaco con acidità. Sempre in questo periodo soffro di battimenti. In alcune occasioni soprattutto dopo un breve sforzo ( alzarmi in fretta dal letto)oppure quando sono coricato mi senti il cuore in gola. I battiti sono normali, non accelerati e anche la pressione è ok, solamente che quando sono a riposo sdraiato sento i battiti e dopo uno sforzo sento il cuore in gola. Questi problemi sono legati a cause cardiache?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi paiono di pertinenza cardiologica

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ok. Però per quanto riguarda il sentire i battite del cuore? Dopo uno sforzo per esempio quando faccio di fretta le scale sento subito il battito in gola. Uppure quando sono sdraiato sento i battiti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' normale che li senta.
Il problema e' quando non si sentono piu'...

Via si tranquillizzi

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ok grazie dottore gentilissimo. Un' ultima domanda: ultimamente, sopratutto a fine giornata, mi sento un po' le braccia e le spalle stanche, come se avessi sollevato pesi! Con i muscoli delle braccia stanchi. Può essere legato a questa sensazione dè battiti del cuore forti che si sentono?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutamente no
arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore. Scusi se la disturbo un' altra volta. Ho notato che, come ho già detto, dopo un piccolo sforzo come scendere le scale in fretta sento il cuore battermi in gola. Quindi dopo aver fatto le scale, ho risentito il cuore e mi sono guardato subito allo specchio e ho notato che si vede nettamente la pelle della gola salire e scendere insieme ai battiti, sopratutto in quella cavità tra la fine della gola e inizio sterno. Anche questa è una cosa normale o mi devo preoccupare?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente normale
Cio' che non e' normale e' che un ragazzo di 19 anni si prenda il polso inm mano e si guardi la carotide allo specchio.
Io alle sua eta' correvo dietro alle ragazze ...il cuore mi batteva forte ma ne ero felice

Arrivederci

cecchini