Un po'agitato,volevo kiederle un parere

egregio dottore sn un ragazzo di 22 anni,qualke volta ma nn spesso ansi quasi raramente mentre sn molto emotivo per esempio corro o saltello,e'come se mi salisse il cuore in gola cioe'come se sentissi in maniera molto accentuata il battito e mi fa anke male,diciamo ke ho un po'd'ansia infatti ultimamente il dottore mi ha prescritto delle pillole di xanax da prendere quando sn un po'agitato,volevo kiederle un parere a riguardo ma si potrebbe trattare di problemi circolatori?da premettere ke sn una persona molto paurosa ed emotiva,la ringrazio in futuro della sua risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il sintomo da lei avvertito (cuore in gola) durante uno sforzo fisico rientra nella normale attivita' cardiaca, forse avvertito di piu' visto il suo stato ansioso. Al momento, vista anche la sua giovane eta', soprassiederei da ulteriori indagini, soltanto nel caso in cui tale sintomatologia dovesse ripetersi anche a riposo o piu' volte nella stessa giornata sarebbe utile effettuare una visita cardiologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO