Dormire in posizione prona

Gentili dottori,
premesso che sono un uomo con prolasso alla valvola mitralica con lieve rigurgito e leggera ipertensione arteriosa in cura, volevo chiedervi se è vero, come leggo in rete, che dormire in posizione prona fa male al cuore poiché tenderebbe a comprimerlo. Aggiungo che purtroppo ho difficoltà ad addormentarmi in altre posizioni e finora non ho riscontrato alcun fastidio.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Stia pure tranquillo, Le assicuro che il Suo cuore non si accorgerà nè tantomeno avrà alcuna conseguenza relativa alla posizione che assumerà durante il sonno.
Buon riposo e cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo