Il quale mi ha prescritto rm cervicale

Salve a tutti e un mese che vado avanti con sti dolori sudorazioni fredde e a volte sento i battiti irregolari e mi parte il panico come è successo ieri, ho sempre fiato corto o almeno mi sembra sono andato 4 volte in ps e 1 visita cardiologica in privato da uno specialista dove mi hanno fatto eletriocardiogramma ed ecocardio e non è risultato niente di anomalo ma questi dolori che a volte sono un peso a volte dei pungiglioni e a volte fitte al petto che vanno dal centro a sinistra e qualche volta a destra, sono in cura da una psichiatra perché mi hanno detto che può essere ansia ma io non ne sono convinto perché sento che c’è qualcosa che non va qualcuno mi può aiutare?
Sono andato dal fisioterapista il quale mi ha prescritto rm cervicale e lombare perché secondo lui c’è qualche problema alla schiena che mi porta questo dolore al petto può essere? Attendo risposta grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
L'unica che la può aiutare è la sua psichiatra.
I disturbi che ha NON sono assolutamente di tipo cardiaco.
Ma pare che nessuna rassicurazione le basti.
Quindi è di competenza psichiatrica.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Si dottoressa ma tutti questi malesseri non credo arrivino dall ansia e quello il problema
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
DERIVANO SICURAMENTE DALL'ANSIA! Si fidi
[#4]
dopo
Utente
Perché il fisioterapista mi ha detto che secondo lui sono problemi alla schiena infatti devo fare una rm cervicale e lombare può essere? Anche del fatto che sento il braccio che formicola e indolenzito?
[#5]
dopo
Utente
A volte mi sembra veramente che mi sti arrivando un infarto perché mi prende L imbocco dello stomaco mi sembra che mi leghi una corda e non mi lascia respirare a volte mi sembra di non respirare io veramente non so più cosa fare
[#6]
dopo
Utente
Il medico di base mi ha prescritto tac torace per vedere se c’è qualcosa che mi da questi disturbi e Holter
[#7]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
TAC torace? Non ho parole!
Comunque se già ha medeico di base e fisioterapista, cosa cerca in cardiologia?
[#8]
dopo
Utente
Cerco una rassicurazione su tutti questi sintomi che secondo me sono dal cuore e quella la mia paura
[#9]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
E le è già stato detto più volte che non sono sintomi cardiaci. Non è che chiedendo la stessa cosa più volte la risposta cambierà.
Ribadisco: è un problema psichiatrico il non voler ascoltare le risposte e riproporre sempre la stessa domanda.
[#10]
dopo
Utente
Però se vado su internet e guardò i sintomi dell infarto me li trovo tutti e quello il problema
[#11]
dopo
Utente
È quello che mi spaventa
[#12]
dopo
Utente
Se posso chiederle quali sarebbero i sintomi da infarto allora?
[#13]
dopo
Utente
No perché mi sto preoccupando seriamente perché ogni giorno il dolore al petto e sempre più forte ho sempre più mal di pancia e sinceramente non mi sembra di essere ansioso
[#14]
dopo
Utente
Ho continue vampate di calore e dolori al petto a sinistra e qualche volta al centro, qualche volta mi sembra di non respirare ho sempre il senso di svenire e a volte mi ascolto il battito e sento che batte in modo strano e da lì mi parte il panico e non mi sento più le gambe
[#15]
dopo
Utente
Il mio psichiatra mi ha prescritto paroxetina o una cosa simile però dottoressa prima sono andato in piscina e ho notato che dopo 10 vasche non avevo più fiato e il dolore al braccio aumentava e quando sono uscito dalla vasca mi sono sentito strano come se stessi per svenire non è meglio che fatto un ecg sotto sforzo?
[#16]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Il test da sforzo dovrebbe essere chiesto da un cardiologo.
I dolori che riferisce non fanno pensare a un problema di cuore, e la sua età rende improbabile una cardiopatia ischemica.
Comunque può fare un test da sforzo (a sue spese in una struttura privata sde non lo prescive lo specialista), a patto di essere disposto a convincersi che non ha niente se il test risultasse negativo.
[#17]
dopo
Utente
Ma è perché ho sempre i battiti forti e alti e angoscia