Ipertensione in cura farmacologica e dag in cura con xanax

Buonasera esimi medici,
sono una donna di 40 anni ormai da 6 anni ipertesa ed in cura con dilatrend 25 mg (1/2 pastiglia la mattina e 1/2 pastiglia la sera) e ramipril 5 mg (una compressa al mattino). Da mesi ormai soffro anche di ipocondria e di Dag - disturbo di ansia generalizzato - per il quale sono già in cura presso psichiatra e psicoterapeuta, che in questo momento è in fase di riacutizzazione dopo un periodaccio particolarmente pesante a livello emotivo. Volevo gentilmente chiedere ai cardiologi qui presenti se tra xanax in gocce da 0.75 mg (posologia indicata dalla psichiatra: 5 GTT mattino, 10 pomeriggio e 15 la sera prima di coricarsi) e i due farmaci anti ipertensivi che assumo ci sia una qualche interazione particolare e soprattutto se devo assumerli con le canoniche due ore di distanza gli uni dagli altri o posso prenderli anche a meno distanza.
Grazie per la gentile risposta che vorrete concedermi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
li puo assumere tranquillamwnte indipendentemente dalle ore e dei pasti

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perfetto! La ringrazio molto dr. Cecchini per la disponibilità e la gentile risposta.
Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dr Cecchini scusi il disturbo e invece come mi comporto con i farmaci ipertensivi che prendo e l'assunzione di gaviscon Advance? Mi scusi ma in questi giorni ho anche reflusso non acido causato da beanza cardiale diagnosticatami ad ottobre. Mi scusi ancora per il disturbo e grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Linassuma tranquillamente come sempre
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille quindi non fa differenza il tempo di assunzione tra uno e l'altro esattamente come con lo xanax. Buona serata grazie