Tareg-valsartan

Ho subito nel 2000 un intervento di 2 bypass e nel 2010 mi e' stato inserito uno stent.
Seguo terapia =altiazem da 60 e 120 mg-cardioaspirina-vitoryn e altri 2 farmaci per i quali ho delle perplessita',che vi sarei grato mi chiariste=
MEPRAL 2O-come gastroprotettore x cardioaspirina-e' vero che non si puo' assumere a lungo ?(ne assumo una compressa al giorno da 18 anni)
TAREG 80-ho letto che il principio valsartan e' stato ritirato perche' cancerogeno vale la cosa anche per il tareg?
Grazie per una vostra risposta,saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non e' la molecola che e' camncerogena: i lotti (tra i quali anche il Tareg) che sono stati ritirati provengono da una azienza farmaceutica cinese e contengono un eccipiente che ha possibilita' cancerogene.
Basta che il suo cardiologo cambi il sartano (es irbesartan..)

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso