Dito congelato

Buongiorno,sono un ragazzo di 30 anni
avevo bisogno di un aiuto: ho l'indice della mano destra che reagisce al freddo (anche all'acqua del rubinetto) in modo esagerato rispetto alle altre dita diventando insensibile, giallo e freddo; inoltre in inverno si riempie di geloni, e risulta sempre più freddo rispetto alle altre dita anche quando non c'è freddo. Quando lo riscaldo si macchia a chiazze rosse con formicolio.
Ho proceduto con il controllo della crioglobulina, eletromiografia al braccio e alla mano, visita angiologica della mano e il doppler, tutto è risultato nella norma, ma il mio problema persiste anzi negli ultimi anni è peggiorato.
Soffro di geloni anche alle orecchie, dita dei piedi, e mani, però tutto è concentrato sul lato destro del mio corpo.
Vi chiedo di aiutarmi, o anche solo di indirizzarmi al ramo medico d'interesse, perchè non so più cosa pensare e fare.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, si indirizzi verso una consulenza reumatologica. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tante, ma se non disturbo potrei sapre perchè proprio reumatologico.
Ancora grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Perchè i disturbi che lei avverte possono avere varie competenze: angiologica, neurologica (ma elettromiografia negativa), reumatologica.
Non le rimane che consultare l'ultimo specialista.
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante.