Interazione farmaci per stati influenzali.

Salve, sono in terapia con 2 compresse di Rytmonorm 325mg al dì e una compressa di Cardioaspirina 100mg. Vorrei gentilmente sapere durante gli attacchi febbrili e o loro sintomi più che altro come raffreddore e dolori relativi, visto comunque il vaccino effettuato nel mese di novembre, cosa posso assumere che non sia da contrasto con suddetti farmaci per alleviare ed accellarare il progresso di guarigione?

A casa ho una confezione di Tachipirina 100 effervescente che mi fu consigliata da un farmacista per un periodo di frequenti mal di testa e dolorini passati, potrei usare quella?

Di solito si dice che la tachipirina viene assunta per gli stati influenzali però sul foglio illustrativo allegato cita soltanto dolori di vario genere ed è lì che nascono i miei dubbi.

Grazie mille per il chiarimento e l'aiuto.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,la tachipirina è un farmaco con effetto analgesico e antipirettico,e va benissimo per gli stati influenzali;è inoltre un farmaco molto ben tollerato(pensi che è uno dei pochi somministrabili persino in gravidanza) e non presenta interazioni di rilievo con il rytmonorm e nemmeno la cardioaspirina;assuma pertanto tranquillamente la tachipirina negli stati febbrili e per i dolori,eventualmente il suo medico di famiglia potrà consigliarle il dosaggio più indicato in milligrammi ed eventuali terapie che possano alleviare i sintomi da raffreddamento(aereosol,mucolitici etc.)da associare alla tachipirina.
PS: tutto questo dando naturalmente per scontato che lei non abbia una allergia nota alla tachipirina
cordialmente
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
No non ho nessuna allergia alla tachipirina pertanto inizierò stesso oggi a prenderne una compressa visto che il naso chiuso non mi da tregua!

Grazie mille e buon lavoro!