Dubbio esapent

salve a tutti
sto assumendo da diverso tempo , l'esapent da 500 mg come prescritto dal mio cardiologo per abbassare i trigligeridi, recandomi in una parafarmacia ho acquistato un farmaco chiamato armolipid plus , con l'obbietivo di abbasare il colesterolo, in quanto non posso prendere le statine, leggendo il foglio informativo , quest'integratore non puo' essere assunto insieme a farmaci ipolipidemizzanti. quindi volevo chiedervi se l'esapent fa parte di quest'ultimo gruppo. ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'esapent è un farmaco contenenete acidi grassi poliinsaturi utili nel trattamento delle ipertrigliceridemie, mentre l'armolipid plus è un integratore alimentare utile di più nelle ipercolesterolemie, entrambi i farmaci l'un per l'altro non presentano incompatibilità, stia pure tranquillo. Associ, ovviamente al loro utilizzo una dieta priva di grassi. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO