24 anni e sono iperteso da un paio di anni ho iniziato una terapia con triatec 5 e la pressione e

ciao sono un ragazzo di 24 anni e sono iperteso da un paio di anni ho iniziato una terapia con triatec 5 e la pressione e rimasta sempre la stessa 160 100 adesso da due mesi prendo il norvasc da 5 e il triatec da 2,5 la pressione e scesa sui 135 140 la massima e 75 80 la minima volevo sapere se questi valori sono buoni oppure se devo ritornare dal cardiologo poi mi domando se il triatec 5 non mi faceva effetto ma perche adesso me l'anno dato da 2,5 grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la terapia farmacologica praticata risulta efficace ma ancora deve raggiungere il target ottimale non tanto per la sua diastolica ma per la massima che deve attestarsi sui 130mmHg. Per ottenere maggiori vantaggi spero che alla terapia praticata, abbia iniziato anche un'attività fisica aerobica e una modica restrizione nell'utilizzo di sale. Tali accorgimenti sono necessari affinchè il dosaggio dei farmaci rimanga tale, o come le auguro, possa anche ridursi.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio tanto dottore per questo consiglio