Vena che pulsa

gentili dottori,sono un ragazzo di 26 anni
mi sono accorto che,quando le vene sono più visibili,riesco a vedere la vena che pulsa poco più in alto del polso sinistro. inoltre mi accorgo che anche al collo, se stiro la pelle, quando sono agitato o finisco di fare attività fisica riesco a vedere il battito. Alcune informazioni: sono un tipo ansioso e Ho fatto l'elettrocardiogramma svariate volte e anche l'ecocardiogramma. tutto bene tranne una tachicardia di natura ansiosa(sindrome cardiaca ipercinetica)che aumenta mentre mi faccio le visite. Ho fatto le analisi del sangue compresa la tiroide.tutto bene. Inoltre nell'ultimo anno sono dimagrito 6-7 kg.
questo poter vedere il battito sulla vena o nella zona del collo è normale? non riesco a vivere bene,o paura a guardarmi la mano o il collo. sono preoccupato.
Vi ringrazio anticipatamente. un abbraccio

[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,stia davvero serenissimo,in molti giovani soprattutto di corporatura non corpulenta sono visibili,se poi è pure dimagrito si vedranno ancora di più.Non hanno alcun significato patologico stia davvero tranquillo e non si fissi su questa cosa.Cerchi invece di controllare meglio il problema dell'ansia per un miglioramento della qualità della vita attuale e futura
cordialmente
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr.Annoni.ora mi resta da lavorare sulla testa perche il fatto di vedere qualcosa che pulsa, anche se normale mi agita. vista la sua cortesia e disponibilità colgo l'occasione per rivolgerle un'altra domanda. Quando può influire l'agitazione nella misurazione della pressione arteriosa? Mi spiego,essendo ipocondriaco, mi capita di agitarmi soprattutto quando mi effettuo i controlli. Misurandomi la pressione i miei battiti arrivano sempre a 95/105 di media. Mi sembra di scoppiare. La pressione risulta di media sui 85/90 e 135/138. la dovrei avere a 80/130 di media. Che devo Fare? Come può immaginare non sono tranquillo. Grazie mille