Aritmia sinusale sottoslivellamento di st in gravidanza

Salve, mi chiamo Stefania, ho 27 anni, non bevo, non fumo e oggi sono entrata nel terzo mese di gravidanza. Poiche' mio padre ha problemi di cuore (3 infarti per angina pectoris ereditaria) il dottore mi ha mandato a fare un ecg di controllo.
ecco il risultato:
ritmo sinusale con aritmia sinusale
sottoslivellamento di st minimo ( 0.025+mv)
ecg ai limiti della norma.
mi hanno consigliato di andare dal medico curante per vedere se necessito di accertamenti senza pero' sapermi dire altro.
Rischio qualcosa con la gravidanza?
mi consigliate accertamenti?
attendo una Vostra graditissima risposta.
Cordiali saluti,
Stefania da Udine
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

L'entità del sottlolivellamento dalla sua descrizione parrebbe priva di significato clinico (se il numero da lei riportato corrisponde a 2.5 centesimi di mV). Consiglio comunque di far vedere il tracciato ad un cardiologo (il referto parrebbe la conferma di un referto automatico dell' Elettrocardiografo) per fugare ogni dubbio.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore, non sa quanto mi ha rassicurata.
Domani pome vado dal mio medico curante che e' specializzato in cardiologia e dopo le faccio sapere se mi ha prescritto accertamenti.
la ringrazio per il suo operato
stefania
[#3]
dopo
Utente
Salve gentilissimo Dottor Tidu,
ieri pomeriggio mi sono recata dal dottore che mi ha tranquillizzata come Lei aveva gia' fatto.
Mi ha consigliato di fare un tracciato tra circa 1 mese e il resto di farlo eventualmente dopo il parto.
Grazie ancora per il suo consulto che anche se non era qualcosa di preoccupante ha trovato lo stesso il tempo per confortarmi...
Stefania
[#4]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Sono contento che il suo medico abbia confermato la mia impressione.
Non esiti a richiedere ulteriori consulti qualora fosse necessario.
Saluti e in bocca al Lupo per il proseguo della sua gravidanza.