La cosa che mi preoccupa sono le palpitazioni

Gentili dottori, vorrei un vostro parere circa dei dolori che ho da più di una settimana sotto il seno sinistro che a volte si irradiano anche sotto all'ascella e alla schiena, accompagnati anche da una sensazione di fastidio al braccio e dall'avvertire tachicardia, anche se con la misurazione i battiti sono 83 circa, ..preciso che nei mesi passati ho sofferto si dolori simili al lato destro, e che ho anche un pò di cervicale, la cosa che mi preoccupa sono le palpitazioni e mi chiedo se sia conveniente fare un controllo cardiaco.
preciso che lo scorso anno per una fitta allo sterno ho esguito due o tyre ecg sempre regolari, cosa mi consigliate?? grazie e attendo una risposta
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, data la sua giovane età e in assenza di fattori di rischio cardiologico, il suo dolore depone più per una artralgia osteomuscolare, forse esacerbata da un pò d'ansia. Utile comunque la visita diretta con il suo curante, le rassicurazioni verbali hanno certamente più valore di un consulto on line.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO