Anni e da qualche settimana soffro di dolori pugenti al petto dal lato sinistro

sono una ragazza di 28 anni e da qualche settimana soffro di dolori pugenti al petto dal lato sinistro..soprattutto il dolore si accentua quando inspiro profondamente e il dolore si irradia anche al braccio sinistro e dietro alla spalla..sono stata già al pronto soccorso per 2 volte e facendo un elettrocardiogramma con esito negativo..mi hanno detto che è un dolore reumatico..ho preso un paio di antiffiammatori ma il dolore nn passa..sono un pò preoccupata..cosa devo fare..?premetto che sono anche una ragazza ansiosa con continui attacchi di panico..sono in cura psicologica e farmacologica da un pisichiatra..la ringrazio e aspetto sue notizie..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la sua giovane età associata alla negatività degli esami cui si è sottoposta, durante le fasi acute del dolore, depongono difficilmente per la natura cardiologica dello stesso, la cui acuità molto probabilmente risente anche della sua componente ansiosa. Allo stato, le proporrei per eccesso di sicurezza ad effettuare un test da sforzo, la cui negatività potrà e dovrà rassicurarla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore..farò di sicuro altri accertamenti per sicurezza..