Dopo qusto episodio sono comparsi disturbi di tipo "ansioso"

Buon giorno, da quasi un mese soffro di giramenti di testa.
Inizialmente improvvisi, la sensazione è come di un calo della pressione.
Mi sembravano legati ad un porblema di cervicale perchè legati al movimento della testa.
Sono stato due volte in pronto soccorso la prima volta a causa di uno di questi giramenti durato circa mezz'ora. Ho fatto un Elettrocardiogramma, Rx a torace, analisi del sangue ed era tutto ok (Pressione 110-60).
La seconda volta a questa sensazione di capogiro si è unito un disturbo visivo stelle di luce che ruotavano) e una sensazione di torpore al lato dx del viso più braccio dx, anche in questo caso tutto è pasato nal giro di mezz'ora mentre mi recavo in ospedale e dopo aver mangiato qualcosa di salato. Anche in questo caso pressione 110/60, glicemia ok, vista dall'ottorino ok, vistra neurologica ok ma consigliato RNM che ho fatto con esito negativo.
Dopo qusto episodio sono comparsi disturbi di tipo "ansioso", in alcuni luoghi o situazioni rigidezza cervicale e sensazione di svenimento e generale agitazione. Il neurologo mi ha prescritto una cura di Laroxyl (soffro anche mal di testa)a sto prendendo delle gocce di Valeriana.
I disturbi che mi avevano indicato come di tipo ansioso si stanno attenuando, ma dopo una pausa di tre settimane ho cominciato la mia attività fisica, ho preferito farlo in maniera graduale facendo solo un pò di cyclette ma dopo massimo 15 min devo smettere a causa di giramenti di testa, cosi per tre giorni di seguito.
Ho fatto anche un ecodolpler e sono in attesa di un ecocardiogramma.
Avete qualche idea di cosa mi stia succedendo o potete suggerirmi altri controlli da effettuare.

Grazie, ah ho 30 anni sono un impiegato fisicamente in forma e senza nessuna altra patologia a parte un soffio al cuore...
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,un esame utile per il completamento degli esami cardiaci eseguiti sarebbe l'Holter ecg nelle 24 ore,per escludere che non ci sia un problema di aritmie cardiache o di pause del ritmo patologiche;l'ansia potrebbe essere conseguente alla preoccupazione verso questo problema che non trova per il momento ancora una risposta e che si presenta con episodi inaspettati e imprevedibili che classicamente ingenerano molta ansia;comunque approfondirei anche il problema cervicale sentendo il parere di un fisiatra e di un ortopedico che si occupa di problemi di colonna.
Cordialmente
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta, ne parlerò al mio medico.
Secondo lei la mia pressione non è bassa? 110/60 a volte 100/50...
Diabete

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto