Dolore toracico e aritmia

Ho 47 anni, premesso che pratico sport da almeno 40 anni, da circa un mese avverto un dolore toracico nella zona alta è sinistra del petto. Ho inoltre una aritmia lieve con qualche extrasitole. Ho fatto due elettrocardiogrammi entrambe con esito favorevole unitamente ad analisi degli enzimi cardiaci in cui non è risultato niente. Ho prenotato un E.C.G. da sforzo per essere tranquillo. Mi chiedo cosa mi può provocare questo dolore toracico che ha volte è continuo e persiste per molte ore. Posso continuare a fare sport. Cosa mi consigliate di fare?
Saluti - Salvo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, ritengo il suo decorso diagnostico corretto, il test da sforzo è l'esame principe per la valutazione del dolore toracico che avendo molte e svariate cause (osteomuscolari, cardiologiche, pneumologiche, pleuriche, pericardiche e neurologiche) non possono certamente essere valutate on line senza la visita diretta.
Pratichi l'esame e se vuole ci faccia sapere.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO