Sono a rischio infarto?

Salve sono un ragazzo di 18 anni
ultimamente a allenamento, dopo uno sforzo di corsa provo un forte dolore allo stomaco appena sotto lo sterno in cima agli addominali e poi come un male sotto il mento, un male tipo fastidio. Ultimamente sento spesso anche dolori che sento tipo al petto e si irradiano sulla spalla sinistra.E a volte un forte dolore al braccio sinistro a livello del nervo come.
devo preoccuparmi?
Ho gia fatto un ' elettrocardiogramma a ottobre, e in piu all' inizio di ogni anno faccio la visita sportiva.
Pero in questo periodo sto passando un periodo ansioso ricco di questi episodi come formicolii e dolori al petto e spalla che si irradia alla mandibola.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, sebbene la sua sintomatologia è suggestiva per un eventuale interessamento cardiaco, il tutto scema per la sua giovane età, per un'esaltato stato emotivo e anchè perchè il tutto potrebbe essere compatibile anche con un'intensa attività fisica. Visto che fa sport, pratichi, per eccesso di sicurezza, un test da sforzo, vedrà che risulterà tutto ok.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Alle volte ho anche bruciore allo stomaco.volevo dire che è da circa 4 mesi che soffro di questi problemi e mi il mio medico mi ha detto che questo infarto mi sarebbe gia venuto se avessi avuto problemi.ha ragione?.Stasera avrei anche allenamento di calcio e non saprei se andare o se prima fare i controllo.
Potrebbe essere solo ansia?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Molto probabilmente è solo ansia.
[#4]
dopo
Utente
Grazie volevo solo chiederle un ultima cosa

Io a Agosto ho fatto un elettrocardiogramma sotto sforzo per la visita medica e a ottobre un perche avevo formicolio a un braccio, pero il dolore allo stomaco e alla schiena è arrivato dopo.
Lei mi consiglia di fare comunque un altro elettrocardiogramma sotto sforzo o pensa sia solo stress e quindi sia inutile?
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2