Prolasso del cuore

IO SONO UN RAGAZZO CHE HA UN PROBLEMA AL CUORE CHE SI CHIAMA PROLASSO DEL CUORE ALLA VALVOLA MITRALE HO CONSULTATO VARI MEDICI PERò TUTTI MI HANNO DETTO CHE COME CURA C'è SOLO L'INTERVENTO. IO VORREI SAPERE DA VOI SE C'è UN'ALTRA CURA OLTRE ALL'INTERVENTO???.
GRAZIE
DOMENICO
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Caro Domenico, il prolasso valvolare mitralico è una delle più comuni alterazioni valvolari riscontrabili all'ecocardiogramma, che solo in particolari condizioni (insufficienza moderata associata a sintomi, insufficenza grave associata o meno a sintomi, insorgenza di tachiaritmie) trova indicazione chirurgica. La notizia che ti hanno riferito è pertanto falsa. Stai tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ma posso giocare come professionista a calcio???
grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Domenico, il professionismo richiede una valutazione globale dell'individuo, di certo un lieve prolasso mitralico, se non complicato, non preclude tale carriera. Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
a me il prolasso del cuore mitralico è con rischio moderato e si chiama prolasso della mitrale con insufficenza della valvola. Quindi posso giocare???
grazie di tutto di quello che mi sta dicendo
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Domenico, l'indicazione o no all'attività agonistica sarà solo compito del medico dello sport della FIGC, che effettuando la visita e visionando i suoi esami, avrà, certamente molto più di me, elementi utili e validi per rispondere alla sua impellente domanda. Saluti