Il colesterolo alto260/240 dipendeil periodo

voglio kiedere perke, nonostante una alimentazione corretta mi ritrovo con il colesterolo alto260/240 dipendeil periodo. sono donatrice avis ai vari controlli il mio colesterolo e sempre cosi alto.recentemente ho fatto una visita dal cardiologo(mandata dal centro avis)mi ha consigliato di prendere la pastiglia...per il colesterolo e cambiare la pastiglia per la pressione, pastiglia ke prendo regolarmente da 7 anni. puo'consigliarmi se devo fare altri esami prima di cambiare cura(ratacand)per la press.art.e colesterolo?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'ipercolesterolemia rappresenta un fattore di rischio cardiologico, comunemente da trattare farmacologicamente quando il regime dietetico non è in grado di determinarne una adeguata riduzione. Il target di riferimento è certamennte non superiore ai 200mg/dl di colesterolo totale e di 130mg/dl di LDL-colesterolo (il cosiddetto colesterlo cattivo). Riguardo poi al cambiamento della terapia antiipertensiva, ritengo che debba chiedere utili ragguagli al collega. In genere il controllo pressorio richiede oltre alla visita generale anche l'elettrocardiogramma, l'ecocardiogramma, l'ecodoppler dei tronchi sovraortici e prelievi ematici per valutazione della funzionalità renale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO