Valori cpk

Salve,
dagli ultimi esami del sangue e' risultato avere il valore di cpk a 700 (un mese prima era a 135) . Una settimana prima dell'ultimo test ho fatto la cura per una bronchite e quindi antiinfiammatorio ananase mucolitico fluimicil areosol con cortisone ed infine antibiotico trozocina . Possono essere stati questi medicinali ad alterare il valore ? Oppure poteva essere lo stato di agitazione molto forte (il prelievo l'ho fatto in ospedale come eame per intervento chirurgico fatto l'indomani) ? Altro valore alterato e' stata la glicemia a 111, per il resto tutti gli altri valori nella norma . Come ultima cosa devo dire che non ero a digiuno da almeno 12 ore, probabilmente solo da 10, non so se possa c'entrare .
Grazie per l'attenzione,
saluti .
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le sue ipotesi sono tutte valide, se tali valori fossero stati ritenuti patologicamente anomali, non sarebbe stato certamente sottoposto ad un intervento chirurgico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

Il diabete (o diabete mellito) è una malattia cronica dovuta a un eccesso di glucosio nel sangue e carenza di insulina: tipologie, fattori di rischio, cura e prevenzione.

Leggi tutto