E fumo tipo 6 sigarette al giorno

Salve a tutti...sono iscritto da poco a questo sito e mi sembra veramente più che utile...avrei bisogno di qualche vostro parere...sono 9 anni che faccio taekwondo, ho 18 anni, sono alto 1,80 m, peso 72 kg, ho una corporatura media. Ieri ho fatto la visita medica in palestra...ho 47 battiti a riposo 120 bpm sotto sforzo; pressione 100/60; 35 secondi di recupero cardiaco; 5,11 litri di capacità polmonare...e fumo tipo 6 sigarette al giorno...potrei avere qualche qualche parere sul mio stato?...grazie mille...
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i paametri cardiaci da lei riportati rientrano nella norma per la sua età, c'è una sola cosa che non va, soprattutto per un atleta: il fumo!!! Lo abolisca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO