Da settembre ad oggi ho eseguito esami del sangue

buon giorno dottore, ho eseguito negli ultimi 6 mesi 2 holter pressori, il primo a settembre con esito: vaolori medi pressori nell'arco delle 24 h sitolica:150 diastolica:90, il cardiologo mi ha prescritto 1/2 nebilox al di'.
Il secondo holter l'ho fatto il 10/03/2009 esito dell'holter valori medi nelle 24 h sistolica:139 diastolica:81, pulsazioni 71.
Per essere piu' precisi valori medi diurni(11-23) 147/86, pulsazioni 76;
valori medi notturni 112/64, pulsazioni 54.
i criteri del centro diagnostico sono pressione siatolica max 135, pressione diastolica max 85, pertanto il referto parla di vaolori medi di pressione sistolica e diastolica elevati, numerosi picchi ipertensivi.

da settembre ad oggi ho eseguito esami del sangue, ecg, elettrocgc, ecg da sforzo(7 stadio del protocollo di bruce senza aritmie cn f.c. max 172 nessun aumento pressorio ero partito con 150/100, ho terminato con 150/90)

Dottore gradirei un suo parere e La ringrazio per la risposta e la porgo distinti saluti

ETA':34
ALTEZZA: 184
PESO: 86
SESSO: M
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, all'apparenza viste le buone risposte ma non otimali del farmaco prescrittole, si dovrebbe a rigor di logica aumentare il dosaggio dello stesso, sempre se non abbia dato luogo ad effetti indesiderati. Ne parli con il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
dottore, volevo pero' chiederle, ho letto da piu' parti che la pressione arteriosa va misurata seduti e riposati, io quando la misuro a casa in queste condizioni e' sempre buona, quando ho messo l'holter ho svolto tutte le mansioni lavorative e non che svolgo tutti i giorni e quando sentivo gonfiare il bracciale nn mi appoggiavo da nessuna parte, non puo' influire questa cosa sulla misurazione dell'holter.
inoltre volevo chiederle a proprosito degli effeti indesiderati, il nebilox porta molti effetti collaterali??, oltre ad un po' di mal testa in piu' che prima non avevo nn ho avuto particolari sintomi.