La pressione cosi alta puo darmi probemi gravi nel tempo non so piu che cosa fare mi potreste

ciao sono un ragazzo di 24 anni e sono iperteso da 2 anni adesso sono in cura con norvasc 5 al mattino e triatec 2,5 la sera ma la pressione e sempre alta la massima si aggira dai 140 a 160 e la minima da 90 a 100 cio sempre mal di testa io sono molto preoccupato perche anche con la cura e sempre alta o fatto un day ospital per l'ipertensione e mi e stato diagnosticato ipertensione lieve essenziale e blocco di branca destra incompleto vorrei sapere avendo la pressione cosi alta puo darmi probemi gravi nel tempo non so piu che cosa fare mi potreste aiutare grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori pressori da lei riportati sono in effetti fuori dal target terapeutico per cui a mio avviso sarebbe utile, sempre su controllo del suo curante, aumentare se non raddoppiare i dosaggi dei farmaci già praticati, visto che il dosaggio riportato è quello più basso. E' ovvio che i valori pressori elevati determino a lungo andare gravi danni a livello vascolare, cardiaco, renale, cerebrale. Ne parli al più presto con il collega che l'ha in cura.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio ciao