Pressione arteriosa

ciao come mi mi misuro la pressione seduto sul letto con il braccio disteso e la trovo 140 85 invece se la misura sulla sedia col braccio sul tavolo la trovo 125 75 ma come la devo misurare visto che sono iperteso grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in caso di soggetti come lei, in cui vi può essere una variabilità significativa tra le misurazioni pressorie dal passaggio dal clino all'orto-statismo, è sempre preferibile migliorare la pressione arteriosa sempre nella stessa maniera e sottoporsi periodicamente ad un Holter pressorio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
come mai succede questa cosa il modo migliore per misurare quale sarebbe e ogni quanto tempo dovro mettere l'holter grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Il passaggio dalla posizione supina all'ortostatismo, comporta fisiologicamente un calo pressorio. La decisione di monitorare con un Holter pressorio i suoi valori è a discrezione del medico che la seguirà nel suo iter clinico.
Saluti