Ansia ,palpitazioni

salve nel 2004 o eseguito un ecocardiodoopler in seguito a un attacco di ansia il responso e stato isuff mitralica telesitolica lieve 1/4 con lieve ridondanza dei lembi mitralici e delle corde tendinee con piccolo prolasso telesistolico tutto il resto era ok,la cardiloga mi a detto che e genetica e che non mi dara nessun problema volevo sapere visto che la cardiologa non mi a detto di rifare l,eco se e necessario ripetere l,esame e se la patologia puo peggiorare e quali sono i sintomi nel caso peggiori ultima cosa sono un po ipocondriaco e quindi volelvo rassicurazioni in merito grazie per la diponibilita
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'anomalia ecocardiografica riscontratale, è spesso di comune riscontro negli ambulatori di cardiologia. Trattasi di una lieve alterazione dell'anatomia della valvola, che è comunque meritevole di un controllo ecocardiografico, in assenza di sintomi (come affanno o palpitazioni ad es.), almeno ogni cinque anni.
Saluti