Le extrasistole sono peggiorate cioe' 16000

Oggi ho 62 anni. A 43 anni operato di metastasi tumorale al colon a 48 anni di lobectomia sup. dx a 60 anni a seguito di angina fatto coronariogrfia ed angioplastica, a 61 anni tumore alla prostata con radioterapia ed ormonoterapia.Due mesi fa' con esame Holter scoprirono 13000 extrasistole (alcune doppie e triple)in seguito a cio' il cardiologo mi cambio' i famaci e mi consiglio controllo tiroide, prova da sforzo. Oggi tiroide OK Prova da sforzo OK ma dal nuovo Holter le extrasistole sono peggiorate cioe' 16000(alcune doppie e triple). Sara' colpa del cambio farmaci? Prima prendevo : omeprazolo - cardioaspirin - cotareg - tenormin - paravaselect - norvasc -didrogyl (ossa). Da 1 mese prendo : omeprazolo - cardioaspirin - tareg - casodex - eskim - pravaselect - cardicor - didrogyl (ossa) Qual'è la causa ?
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2

gentile utente:
Sulla causa non è possibile fornire a distanza una valutazione. Potrebbe essere indicato (se le sue condizioni lo consetono e solo una visita medica potrebbe stabilirlo) un incremento del cardicor in corso.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta.
Presumo che il cardicor abbia rimpiazzato il Tenormin ed è da 3,75 mg che prendo la sera d.p..
Il nuovo assetto farmacologico in vigore da circa 1 mese, ha comportato l'innalzamento della pressione sistolica per cui verso le ore 16 ho aggiunto una piccola pastiglina di Norvasc (da 5).
Posso raddoppiare il Cardicor e a quali orari?
GRAZIE e cordali saluti
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Per poter aumentare il dosaggio deve sentire il suo medico per una vistita con minitoraggio della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa. Il farmaco puo' essere preso in monosomministrazione.
A disposizione per ulteriori consulti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La pressione sanguigna oscilla in media da 130-76 a 155 - 85 e la frequenza da 46 pulsazioni alle ore 5 a 77 alle ore 19. Quando cammino molto noto un leggero gonfiore della mano destra, questo avviene dopo circa 20 minuti di cammino.
Gradirei sapere a cosa sia dovuto. GRAZIE
[#5]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Apparentemente i margini per l'incremento del Cardicor ci sarebbero, ma un eventuale aumento della terapia deve essere SEMPRE CONCORDATO con il medico curante e NON mediante consulto a distanza.