Tachicardia e ferro

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni e desideravo avere un chiarimento..sto assumendo intrafer perchè ho il ferro un pò basso a causa delle mestruazioni abbondanti.In questo periodo soffro di tachicardia,ma gli esami dal cardiologo hanno escluso cause organiche.L'assunzione di ferro può avere tra gli effetti indesiderati la tachicardia?grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Più che l'assunzione di ferro (che in qualche raro caso puo' deteminare tachicardia) è piu' probabile che l'accelerazione del battito cardiaco sia dovuto all'abbondante flusso mestruale che magari ha determinato una lieve anemizzazione.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie del rapido e soddisfacente responso...Cordiali saluti!