Forti dolori al petto

Sono un imprenditore di 34 anni,
sono alto cm 187 e peso kg 103 ,
e questa mattina mentre ero in auto sono stato colto da un forte dolore al torace (dallo sterno in sù) sia anteriormente che posteriormente era come una "fascia di dolore " che mi toglieva il respiro .
Il tutto è durato circa 15 min. dopodichè piano piano a cominciato ad affievolirsi ed è passato.
cosa potrebbe essere ? e quali esami mi consiglia di fareb ?
La ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
A distanza non è pèossibile fare diagnosi tuttavia una visita cardiologica con eventuale ecocardiogramma (per valutare i diametri dell'aorta ascendente) potrebbe essere indicato.

A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it