Senza particolari antecedenti medico/chirurgici

Buongiorno,
sono una donna di 22 anni, senza particolari antecedenti medico/chirurgici.
L'ultimo bilancio della tiroide è di circa un anno e mezzo fa senza anomalie.
Da qualche giorno ho delle palpitazioni, che oggi si sono fatte più frequenti.
Non ho la possibilità di fare un ecg trovandomi all'estero, ma credo fortemente che si tratti di extrasistoli atriali: il battito è regolare e circa 70 battiti al minuto, poi a un certo punto c'è come una pausa e poi una pulsazione molto forte al centro del petto senza però nè il battito carotideo nè all'apice cardiaco.
Sono studentessa di medicina quindi ho potuto fare queste auscultazioni con il mio sfigmomanometro.
Non sono particolarmente preoccupata, solo che non ho la possibilità di fare un ecg qui, e dato che domani mattina prenderò un aereo volevo sapere se è il caso che prenda un'aspirina come prevenzione.
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'extrasistolia isolata è una variante benigna del ritmo cardiaco che non necessita di alcuna terapia farmacologica, stia tranquilla e faccia buon viaggio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapida!