Commento holter

Gentili medicitalia,
sono una ragazza di 27 anni e a causa di continue extrasisolte e tachicardie ho effettuato sotto richiesta del mio medico un holter.
Vi riporto qui di seguito i risultati di 24 ore, con la speranza di capire qualche cosa...

REPORT FREQ. CARD: BATTITI SOPRAVV: BATTITI VENTRIC: PAUSE:
F.C Min:59 Singoli:52 Singoli:7 RR più lungo:1,56
F.C Max:170 Coppie:0 Coppie:0 #RRs>2,0
F.C Media:82 Runs:0 Runs:0
Tot:150 Tot:7
COMMENTO:
ritmo sinusale di base con FC media di 82 nelle 24 ore
FC minima di 59 e max di 170
non alterazioni della conduzione AV E IV

EPISODI SOTTOSLIVELLAMENTO ST:
Inizio Fine Durata Max(uV) Media(uV) Canale Canale F.C
(O:MM:SS) ST Sott. ST Sott. Primario Secondario Media
19:15 19:20 0:05:00 -137 -137 V4 = 96

EPISODI SLIVELLAMENTO ST:
Inizio Fine Durata Max(uV) Media(uV) Canale Canale F.C
(O:MM:SS) ST el ST el Primario Secondario Media
09:00 09:05 0:05:00 262 262 V4 = 97

Questi sono alcuni dei risultati basilari dell'holter, chiaramente, non ho potuto riportare proprio tutto, spero possa bastarvi per potermi illuminare.
PS: qualche anno fa, per altre motivazioni, ho effettuato l'esame transesofageo al cuore dove hanno riscontrato lo sbandieramento di una corda tendinea con ingrossamento della mitrale, spero queste informazioni possano esservi utili per chiarirmi le idee e consigliarmi cosa posso fare.
Vi ringrazio anticipatamente, attendo vostra risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'esame Holter riportato non evidenzia aritmie degne di note e con un numero insignificante di extrasistoli tali da considerare il referto non patologico sotto il profilo clinico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua cortesia e per avermi risposto in breve tempo