Pressione alta

Buongiorno o 38 anni,
volevo chiedere se a seguito di una colica renale avuta si puo verificare un innalzamento dei valori pressori 150/90.Il fenomeno che avverto è un notevole nervosismo con sudore solo alle mani e piedi che diventano freddi.Circa 29 anni fa sono stato operato di coartazione aortica e mi è stoa diagnosticato un nodulo pretossico di plummer.Cosa mi consigliatate di fare? Ho fatto circa 4 mei fa ecg e ecografia al cuore che non ha riscontrato alcuna anomalia.Cosa posso fare come ulteriori accertamenti?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, un improvviso rialzo pressorio, fortunatamente lieve per lei, è facilmente osservabile in casi di coliche renali, in genere risulta transitorio e trattabile con comuni farmaci anti-ipertensivi. Allo stato non penso che siano utili ulteriori accertamenti a meno che i valori pressori non permangano a lungo alti per cui si renderà necessario un ulteriore consulto cardiologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO