Un leggero soffio al cuore

buongiorno.
E' diverso tempo che avverto delle scosse al cuore.devo preoccuparmi?a cosa può essere dovuto?ho un leggero soffio al cuore e soffro di aritmia respiratoria.grazie
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
sarrebbe opportuno che lei specificasse meglio cosa intende per "scosse al cuore".
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com

[#2]
dopo
Utente
è un dolore simile a una scossa...dura un paio di secondi
[#3]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Quella che lei descrive è una sensazione molto aspecifica e non direttamente correlabile al soffio.
Una genesi cardiaca è comunque improbabile, ma se il sintomo dovesse essere persistente e fastidioso, potrebbe essere utile effettuare un elettrocardiogramma ed una visita cardiologica.