Da circa 1 anno soffro di ipertensione tenuta sotto controllo con un farmaco

buongiorno, sono una donna di 47 anni, alta 170 cm e 87 chili di peso. Da circa 1 anno soffro di ipertensione tenuta sotto controllo con un farmaco. Da 4/5 giorni, nonostante la pasticca, ho una pressione che più o meno resta sui 145/92 145/85...
sento come una specie di "rombo" dentro all'orecchi e mi fa male la testa. Volevo chiedere quanto è preoccupante una pressione di questo tipo. Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, è molto probabile che sebbene i livelli pressori siano solo lievemente al di sopra dei valori di riferimento non vengano comunque ben tollerati. A tal fine, sarebbe utile consultare il collega di suo riferimento per una eventuale ottimizzazione terapeutica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente