Commenti da holter ecg

Bongiorno, mia moglie , nata il 20/01/1959 e affetta da WPW ha accusato negli ultimi tempi palpitazioni seguite da offuscamento della vista per cui il nostro medico le ha prescritto un esame Holter ECG del quale questi sono i commenti:
Ritmo sinusale con P-R 90-100 msecondi
Registrate una extrasistole atriale e tre ventricolari
Assenti pause e/o fenomeni ripetitivi
Non significative variazioni ST/T

Mi può spiegare cortesemente il significato in parole povere e se c'è da preoccuparsi per eventuali conseguenze
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, nei pazienti affetti da WPW, vista la possibilità di insorgenza di imporatnti forme di tachiaritmie, al presentarsi di sintomi quali ad es.: sensazioni di svenimento improvviso, palpitazioni, affanno; si rende necessario la monitorizzazione dei battiti cardiaci mediante Holter ECG. Se questo risulta negativo per tachiaritmie, come nel caso di sua moglie, ma se vi fossero ancora sintomi come sopradescritti, si renderebbe necessario un approfondimento diagnostico, quale ad es., uno studio elettrofisiologico,
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la celerità e l'interessamento ci vorrebbero molti più siti come questo , continuate così