Battiti più forti di altri e problemi di respirazione

Buonasera a tutti,
ho 22 anni e da molto tempo, quando cammino e a volte anche quando sono a riposo avverto dei battiti improvvisamente forti nel petto, e questa cosa si ripete anche più volte al giorno e in particolare se sono ansioso. Ogni tanto ho anche qualche dolore alle costole...premetto che ho dei problemi di respirazione perchè ho una stenosi nasale, non so se anche per questo potrei avere dei problemi al cuore, quando cammino oltre ai battiti più forti di altri nel petto, avverto anche vampate di caldo e senso di debolezza, oltre che respiro affannoso perchè ho il naso chiuso dalla stenosi nasale. Volevo sapere dagli esperti se devo recarmi a fare visite al cuore e se questo problema dei battiti più forti di altri nel petto è collegato alla difficoltà di respirazione?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in assenza di un semplice esame auscultatorio del suo torace e di una valutazione della sua attività cardiaca, azzardare ipotesi on line è difficile. Effettui una semplice visita dal suo curante, i semplici rilievi clinici ottenuti dal collega sapranno orientarlo su eventuali esami cardiologici da effettuare.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO