Le cure la pressione resta sempre alta se

ciao sono un ragazzo di 24 anni e sono iperteso da 2 anni ho fatto tutti gli esami e mi anno diagnosticato ipertensione lieve essenziale adesso sono in cura con tareg 160 e norvasc 5 la pressione resta sempre alta da 135 a 150 a 80 95 ho messo l'olter in questi giorni e la media del mattino e 140 su 90 come mai nonostante le cure la pressione resta sempre alta se a 24 anni la pressione e cosi quando saro piu grande quanto sara la pressione e soprattutto quale sara la mia aspettativa di vita sul'eta che potro arrivare grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le cure anti-ipertensive vanno sempre personalizzate e sono fortunatamente spesso migliorabili. L'effetto benefico delle cure richiede però del tempo e l'ansia, che sembra contraddistinguere la sua personalità non è certo di aiuto in quanto facilitando un ipertono adrenergico favorisce il mantenimento di uno stato ipertensivo e la parziale inefficacia delle cure. A volte oltre alla terapia anti-ipertensiva, risulta utile anche quella psicologica, ci pensi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
potrebbe anche essere l'ansia a darmi l'ipertensione dottore come mai poi quando mi metto un po a riposo anche per 5 minuti la pressione si abbassa sui 120 75 appena ritorno in piedi si rialza di nuovo
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Potrebbe essere di certo una ipotesi valida, ma sulla cui conferma dovrà domandare al suo medico curante.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie