Mi è stata recentemente diagnosticata unìipertensione primaria con valori pressori di 140/90

Buongiorno, ho 50 anni e mi è stata recentemente diagnosticata unìipertensione primaria con valori pressori di 140/90. Il mio medico di base mi ha prescritto una terapia a base di LOVIBON 5mg. Premetto che non ho altri problemi cardiovascolari e valori ottimali per quanto riguarda colesterolo, trigliceridi, glucosio, ecc. Mi è stato riferito che la terapia causa problemi di impotenza. E' vero ?? Prima di inizare la terapia non era meglio forse fare prima una visita specialistica ?? Vi ringrazio. Roberto59.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il farmaco prescritto ha tra gli effetti indesiderati non comuni, ossia con una frequenza compresa tra un pz su mille e uno su cento, l'impotenza, ed in linea generale la terapia anti-ipertensiva andrebbe sempre inquadrata da un punto di vista cardiologico globale, ossia con almeno ECG ed ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO