Scintigrafia cardiaca

Gent.mi Sigg. Medici,
tra qualche giorno mi sottoporrò ad una scintigrafia cardiaca.
Ho letto su qualche sito che dopo l'esame è sconsigliato stare a stretto contatto con bambini piccoli e donne in stato di gravidanza.
E' corretta l'informazione? Vorrei sapere qualcosa in più a questo proposito.
Ringraziandovi sin d'ora per l'attenzione che vorrete dedicarmi, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, siccome la scintigrafia miocardica richiede l'infusione endovenosa di un tracciante debolmente radioattivo, viene in genere indicata a scopo preventivo, anche se i rischi sono praticamente nulli, di evitare lo stretto contatto per almeno 12-24 da bambini e donne in attesa. Beva molto dopo l'esame, così favorirà più facilmente l'eliminazione del composto radioattivo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Martino,
la ringrazio infinitamente per la risposta chiara e immediata al mio quesito.
Un particolare apprezzamento esprimo per il servizio che, insieme ai Suoi colleghi di tutta Italia, presta attraverso il sito.