Lieve insufficienza aortica e attività fisica

Salve, ho 18 anni e vorrei poter fare un pò di pesi per mettere un pò di massa e mettere apposto il mio fisico. Elenco tutti i dati ottenuti da un trans toracico e transesofageo

Dimensioni
Ventricolo
ESV 22ml
(MM-Teich)
EF (MM-Teich) 75%
EDV 88ml
(MM-Teich)
Massa 128.02grammi
(Deveraux)

RVIDd (MM) 1.7cm
IVDd (MM) 0.9cm
LVIDd (MM) 4.4cm
LVPWd(MM) 0.9cm
LVIDs (MM) 2.5cm

LA/Ao (MM) 0.9
EF (MM-Teich) 75%
ESV 22ml
(MM-Teich)

Diam. rad. Ao 2.7cm
(MM)
Dimen. LA 2.3cm
(MM)

Commenti
Normali le dimensioni del ventricolo SN e la sua cines, nei limiti l'atrio SN e le cavità destre. La valvola aortica appare tricuspide, buona l'apertura, non evidenti alterazioni morfologiche. Piccolo jet di rigurgito aortico che origina alla base della cuspide SN. Normale la radice aortica e l'aorta ascendente. Normali gli altri apparati valvolari.

Posso permettermi di sollevare un pò di pesi, senza esagerare, senza correre rischi? Grazie mille già da ora. Spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il referto ecocardiografico da lei riportato è compatibile, a mio avviso, con qualunque attività sportiva non agonistica.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente. Anche perchè qualche medico non ha fatto altro che mettermi agitazione, mentre altri mi hanno detto che posso svolgere una vita normalissima e una normale attività fisica, ma senza esagerare. Spero prosegua tutto tranquillo allora. Grazie di nuovo.