Battiti più veloci

gentilissimi dottori volevo chiedere mi capita non tutti i giorni ma spesso come ieri stavo veramente sereno passegiando uando hò sentito sotto lo sterno come se il quore per 3 o 4 secondi avesse fatto dei battiti più veloci essendo una persona anziosissima ogni volta che mi capita sto in ansia tutto il giorno e la notte non riesco a riposare bene a dicembre feci anche delle visite cardiologiche ecg holter 24 ore questa è la sintei dell'olter
supraventricular:
pause tot. 200
s-run 2
s-couplet 1
s-single 7
ventriculat:
non c'è scritto niente

bpm
min 13
mean 76
max113
total beats 23645
referto
ritmo sinusale normofrequente: assene di aritmie
normale la conduzione a-v ed intaventricolare
stabile il tratto st-t
capire se in questo ecg è evidenziata questa mia anomalia non è nulla do grave e eventuali accertamenti consigliati li gradirei molto essendo anziosissimo quando mi succede questa cosa non riesco a stare più sereno (gia è difficile nella mia normale vita quoditiana) a dimenticavo hò 35 anni prendo meszzo lobvon al mattino e un plaunac la sera pressione 120/70 faccio un pò di movimento passeggiata a passo svelto per 30 min e un pò di corsetta posso continuare? grazie mille

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il referto finale dell'esame Holter riportato non evidenzia alcun tipo di aritmia o di extrasistolia tale da compromettere una sua eventuale attività sportiva. Piuttosto è da valutare una eventuale terapia per il suo stato ansioso, che può invece determinare innalzamenti della pressione arteriosa e favorire l'insorgenza di quelle sporadiche extrasistoli che tanto l'affliggono. Effettui inoltre un prelievo venoso per la funzionalità tiroidea e lo ponga all'attenzione del suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua rapidissima risposta e mi scusi se la disturbo ancora ora sono più sereno e riesco anche a srcivere meglio visto tutti gli errori di digitatura che hò fatto prima il mio curante mi hà prescritto il xanex 7 gocce al di ma secondo lei che è cardiologo diciamo che queste gocce mi fanno passare l'ansia! quei battiti che sento ammesso che siano battiti passeranno perchè io prefeivo curare i battiti no la paura ansiosa che mi viene dopo avvertito questi maledetti battiti insomma io dico (tolto il dente tolto il dolore) anche se l'ansia l'avverto anche in altre se non tutte le situazioni della mia vita grazie di nuovo site veramente dei buoni consiglieri e amici continuate cosi e buon lavoro vi stimo tutti