Battiti forti e strani

Buonasera gentili medici, da qualche giorno sento i battiti del mio cuore molto forti tanto che anche distesa sul letto sembra che mi scuoto ad ogni battito e ho la sensazione di avere il cuore in gola. Nessuna difficoltà di respirazione ma è come stare in perenne stato di allerta. Ho ascoltato i miei batti ai lati del collo e sono più lenti del normale e sento che perdo qualche battito. Questi episodi si verificano anche una volta al giorno e sempre quando sto rilassata! Premetto che non ho malattie nè disturbi congeniti. Ho preso la pillola x diversi anni, poi ho smesso e da 2 mesi prendo Dufaston (progesterone) x il ciclo incostante. Sono una fumatrice, non bevo alcolici e non faccio uso di nessuna sostanza stupefacente. Potrebbe trattarsi di aritmia? Ho fatto un elettrocardiogramma solo una volta ma era tutto nella norma. D'estate soffro di pressione bassa. Leggendo tra le risposte da voi date mi è venuto il timore di avere qualche patologia cardiaca e la cosa mi fa agitare ancora di +. Oltretutto sto cercando una gravidanza e prendere farmaci non mi sembra una buona cosa. Ho tanta paura, aiutatemi!
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
La descrizione dei suoi sintomi, sembrerebbe far pensare ad una extrasistolia che normalmente non determina problemi particolari. Tuttavia solo una visita "reale" cn esecuzione di ECG o altri esami se ritenuti indicati, possono darle informazioni più precise.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it