Dolori e fastidi

Egregi dottori,
sono un ragazzo di 25 anni e da tempo (tre o quattro anni) avverto dei disturbi.
Descriverli non è semplice, diciamo che per qualche secondo, due o tre, ad ogni battito del mio cuore si accompagna un fastidio (come se lo stesso venisse leggermente "compresso"/"stretto")e contestualmente si verifica, in corrispondenza del battito, un leggero abbassamento/fastidio alla vista.
Aggiungo che sono uno studente, sono mediamente ansioso, faccio attività sportiva regolare, sono un fumatore, ma non regolare.
fiducioso di una Vostra celere risposta lascio i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, essendo la sua sintomatologia aspecifica e non correlabile ad un preciso quadro clinico, debbo consigliarla di effettuare ovviamente una visita cardiologica con ECG. Sarà poi il collega, in base ai rilievi clinici a decidere eventuali e/o necessari approfondimenti diagnostici/terapeutici.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Martino,
La ringrazio per la celerità della sua risposta e, seguendo anche il Suo consiglio, oggi stesso mi recherò dal mio medico per discutere sul da farsi.
Cordiali saluti