Addome che pulsa

Buongiorno,
è da 2 giorni forse non ci ho mai fatto caso che se tocco l'addome parte sinistra sento pulsare.
Preciso ho 30 anni, altezza 178 peso 66KG, sportivo (jojjing 1H al giorno), pressione 75/110.
vorrei sapere se è normale sentire pulsare penso l'aorta addominale o devo preoccuparmi.
Nel punto in cui pulsa non sono presenti tumefazioni e la pelle ha un colore normale.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, premettendo che solo una banale palpazione del suo addome permetterebbe la rapida diagnosi, on line posso solo confermarle che nei soggetti giovani e magri è molto facile osservare le pulsazioni dell'aorta addominale, si tratta comunque di un fenomeno fisiologico e assolutamente benigno.
Saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo,
la ringrazio tantissimo ora sono più tranquillo.
Grazie ancora.
Distinti saluti.